News

La Roma pronta a ripartire. Fonseca: “Sassuolo squadra molto forte”

L’As Roma è offerta dal Ristorante Le Streghe, via Tuscolana 643, ROMA

Pronta a ripartire dopo il ko di Napoli la Roma di Fonseca che alle 15 di domani ospita all’Olimpico il Sassuolo con tanti assenti, soprattutto in difesa. Non saranno della partita Smalling e Mancini, come certifica lo stesso tecnico giallorosso. “Non sono pronti. Smalling oggi si è allenato con la squadra, speriamo che la prossima settimana possa tornare a giocare. Per quanto riguarda Veretout, invece, ho deciso di non rischiarlo domani. Per quanto riguarda Fazio e Kumbulla, vediamo domani. La verità è che non abbiamo molti centrali oggi. Fazio e Kumbulla sono stati fermi a lungo e non sono nelle migliori condizioni fisiche. Non so ancora se giocheranno”.

C’è il Sassuolo, avversario scomodissimo. “Si affrontano due squadre offensive, noi e il Sassuolo. Mi piace molto il modo di giocare di De Zerbi, che allena una squadra molto forte offensivamente e che mira al controllo della partita. Sarà una gara difficile, il Sassuolo sta molto bene e ha vinto quattro gare in trasferta. Ci siamo preparati come sempre. Abbiamo preparato una strategia difensiva e una offensiva. La Roma è pronta per tutti i momenti della partita, anche se non abbiamo avuto molto tempo”.

Fonseca frena su Calafiori. “Per me è un giovane che ha talento, ma che deve migliorare e crescere. È un giovane, è normale che sia così. Per voi in questo momento è il migliore del mondo e questa non è la strada giusta per aiutare un giovane. Calafiori mi piace, ci crediamo per il futuro, ma ancora è presto”.

Nodo portiere ancora non sciolto. “No, io ho scelto solo il portiere per domani. Non ho ancora pensato alle prossime partite”.

Campionato apertissimo. Fonseca non è sorpreso. “Ci sono sette-otto squadre molto forti e non mi sorprende che il campionato sia molto equilibrato oggi. Il Sassuolo per esempio sta giocando veramente bene e merita senza alcun dubbio la sua posizione di classifica attuale”.

error: Content is protected !!
P