News

Bundelisga. Vola il Bayern, Schalke a picco

Il calcio tedesco è offerto dal Ristorante/Hotel HELENA Bauernstraße 37, 86391 Stadtbergen, Germany, Stadtbergen, 86391, Bavaria, Germania

dal nostro corrispondente

Dimitrios Dimoulas

MONACO DI BAVIERA Lo Schalke resta il figlio povero della Bundesliga. Gli azzurri di Gelsenkirchen hanno perso a che nella nona giornata a Moenchengladbach per 4-1 e sono il fanalino di coda del campionato. Quella del “Borussia Park” è stata la 25esima partita senza vittoria per il club regione della Ruhr. “Abbiamo regalato i gol al Gladbach”, ha detto dopo la partita il nuovo direttore sportivo dello Schalke, Sascha Riether, che ha sostituito Michael Reschke lo scorso martedi. 

Capolista della Bundesliga rimane il Bayern. I bavaresi hanno vinto, tre giorni dopo la vittoria contro Salisburgo (3-1) nella Champions, a Stoccarda nella “Mercedes Benz Arena” con lo stesso punteggio. Kingsley Coman, Robert Lewandowski e l’ex juventino Douglas Costa, sono stati i marcatori per la squadra di Hansi Flick. Al secondo posto della classifica c’è il Lipsia. I sassoni hanno vinto nella “Red Bull Arena” contro l’Arminia Bielefeld per 2-1 e hanno due punti di vantaggio sugli inseguitori del Dortmund. I gialloneri hanno perso a sorpresa contro il Colonia al “Signal Iduna Park” per 1-2. Amaro il commento del tecnico Lucien Favre. “Sono profondamente deluso”, sottolineato l’allenatore svizzero del Borussia. Nelle altre partite della nona giornata, questi i risultati: Augsburg-Friburgo 1-1, Wolfsburg-Werder Bremen 5-3 e Union Berlino-Francoforte 3-3. Il turno sarà completato domani con le partite Leverkusen-Hertha Berlino (15.30) e Mainz-Hoffenheim (18.00)

error: Content is protected !!
P