Bundes. Il Bayern trionfa nel “Klassiker”

Il calcio tedesco è offerto dal Ristorante/Hotel HELENA Bauernstraße 37, 86391 Stadtbergen, Germany, Stadtbergen, 86391, Bavaria, Germania

dal nostro corrispondente

Dimitrios Dimoulas

MONACO DI BAVIERA Il “Klassiker“ tedesco è stato il match clou della settima giornata di Bundesliga. Il Bayern, quattro giorni dopo l’imponente vittoria a Salisburgo (6-2) in Champions, ha battuto anche i rivali del Dortmund al “Signal Iduna Park” per 3-2, grazie alle reti di David Alaba, Lewandowski e Leroy Sane e rimane al comando della classifica del campionato. “Abbiamo creato molte opportunità, ma ne abbiamo concretizzate solo alcune”, ha sottolineato dopo la partita l‘allenatore dei gialloneri, Lucien Favre. Il 103esimo duello tra i due colossi della Bundes, è stato oscurato dall’infortunio di Joshua Kimmich. Il 25enne centrocampista del Bayer, ha lasciato al 36’ il campo per un forte dolore al ginocchio, dopo un tackle su Haaland.

Derby anche in coda della classifica, alla “Opel Arena” dove si sono affrontate le ultime della classe, ovvero Mainz e Schalke. E’ finita 2-2, con il tecnico dello Schalke, Manuel Baum, che a fine gara ha criticato la direzione arbitrale. ” Il risultato equivale ad una sconfitta”, ha detto rivolto al direttore di gara che con le sue decisioni ha influito sul risultato. Cosi lo Schalke rimane per 23 partite senza vittoria. Al secondo posto in classifica c’è il Lipsia, che ha battuto alla “Red Bull Arena” il Friburgo per 3-0. Pesante sconfitta per Bielefeld a Berlino. La neo promossa Arminia ha subito una pesante sconfitta (5-0), contro l’Union (quinto ko di fila). Questi i risultati della settima giornata di campionato: Werder-Colonia 1-1, Augsburg-Hertha 0-3 e Stoccarda-Francoforte 2-2. Il turno sarà completato domani con le partite Wolfsburg-Hoffenheim (15.30) e Bayer Leverkusen-Moenchengladbach (18.00).

error: Il contenuto è protetto !!
P