Premier: in cinque a punteggio pieno

Sono cinque le squadre di Premier League a punteggio pieno dopo le prime due giornate. Si tratta di Leicester, Everton, Arsenal, Liverpool e Crystal Palace. Le Foxes di Rodgers nella serata di domenica hanno battuto 4-2 il Burnley: tra i marcatori anche l’ex sampdoriano Praet oltre a Justin, Barnes e l’autorete di Pieters. Vola anche l’Everton di Carlo Ancelotti, che ne rifila cinque al WBA: trascinatore James Rodriguez, che inventa e disegna calcio fino al momento della sostituzione; tripletta, invece, per Calvert-Lewin, vera sorpresa di questo inizio di stagione della squadra di Liverpool. L’altra, invece, batte 2-0 il Chelsea: ci pensa Mané, con una doppietta, a regalare tre punti d’oro per il primo scontro diretto dei Reds. Il Crystal Palace di Hodgson piazza il colpo: 3-1 all’Old Trafford contro il Manchester United, travolto dai gol di Townsend e Zaha (doppietta). Inutile il gol di Van de Beek. Tra le prime anche l’Arsenal, vittorioso 2-1 sul West Ham. 

Primo successo del Tottenham, che in casa del Southampton dilaga con un super Son: poker del coreano, 5-2 complessivo degli Spurs privi del neo-acquisto Bale. Di Kane, autore dei quattro assist per il compagno di squadra e vittima di due gol annullati dal VAR, la quinta rete. Mourinho può sorridere. Il Brighton passeggia su un Newcastle in crisi nera: termina 3-0, doppietta di Maupay e gol di Connolly. Gol e spettacolo nella sfida tra le due neo-promosse Leeds e Fulham: la squadra di Bielsa vince 4-3 dopo aver rischiato seriamente di subire il pareggio. Konsa regala i primi tre punti di questa Premier League all’Aston Villa, che s’impone di misura sullo Sheffield United.

Il posticipo tra Wolverhampton e Manchester City termina 3-1 in favore dei Citizens: nel primo tempo gol di De Bruyne e Foden; nella ripresa Jimenez accorcia le distanze, ma alla fine è Gabriel Jesus al 95′ a chiudere definitivamente la contesa. Debutto con vittoria, dunque, per la formazione di Guardiola.

SECONDA GIORNATA
Everton-WBA 5-2
Leeds-Fulham 4-3
Manchester United-Crystal Palace 1-3
Arsenal-West Ham 2-1
Southampton-Tottenham 2-5
Chelsea-Liverpool 0-2
Newcastle-Brighton 0-3
Leicester-Burnley 4-2
Aston Villa-Sheffield 1-0
Wolverhampton-Manchester City 1-3

LA CLASSIFICA: Leicester 6, Everton 6, Arsenal 6, Liverpool 6, Crystal Palace 6, Tottenham 3, Wolverhampton 3, Brighton 3, Aston Villa 3*, Leeds 3, Chelsea 3, Manchester City 3*, Newcastle 3, Burnley 0*, Manchester United 0*, West Ham 0, Sheffield Utd 0, Fulham 0, Southampton 0, WBA 0.

error: Il contenuto è protetto !!
P