Roma-Spal, Fonseca sorride: “Questo è lo spirito giusto”

Andrea Acali

E’ un Fonseca sorridente quello che in sala stampa dipinge la sua Roma dopo il successo sulla Spal. Soddisfatto in tutto. “Oggi era importante vincere e i ragazzi hanno avuto un buon atteggiamento, questo è lo spirito di squadra che voglio vedere. Meglio nella ripresa? Non direi perché anche il primo tempo non mi è dispiaciuto, abbiamo sbagliato un po’ di occasioni. Il risultato era ingiusto, poi nella ripresa la squadra ha creato più occasioni e abbiamo fatto meglio”.

Il dickat è scendere in campo per vincere. Sempre. “Se questo è il mio calcio? A me interessa l’atteggiamento, se la squadra ha voglia è tutto più facile. La Roma deve essere ambiziosa, deve essere coraggiosa. Dobbiamo sempre giocare per vincere”.

L’As Roma è offerta dal Ristorante Le Streghe, via Tuscolana 643, ROMA

Una squadra ancora incerottata per via degli infortuni, Fonseca guarda avanti. “Se abbiamo tanti giocatori disponibili è positivo, tutti dovranno lottare per avere una possibilità di scendere in campo. Vediamo quando li riavrò a disposizione, penso che a breve possiamo averli tutti. Personalmente sono soddisfatto della squadra. Abbiamo creato molte occasioni e giocatori  Abbiamo la possibilità di fare due o tre gol. Mkhitaryan? Giocatori come lui sono importanti”.

Poi sguardo alla prestazione di Alessandro Florenzi e l’abbraccio della squadra al capitano. “Florenzi ha giocato molto bene oggi, è un grande professionista e io non ho problemi con lui, resta un’opzione. Se avessi avuto problemi con lui, non avrebbe giocato oggi”.

 

error: Il contenuto è protetto !!
P