Champions League, finale 2020. Istanbul si prepara: federazione turca al lavoro

La Finale della UEFA Champions League 2019-2020 si giocherà allo Stadio Olimpico Atartuk di Istanbul in Turchia il 30 maggio 2020. La città turca sarà nuovamente il palcoscenico della grande finale di Champions 15 anni dopo quel Milan-Liverpool che, senza l’incredibile rimonta dei Reds (vittoria ai rigori dopo uno 0-3 maturato nei primi 45′), avrebbe regalato ai rossoneri il 7° trionfo. Come allora, la finale si giocherà allo stadio Ataturk. 

La Türkiye Futbol Federasyonu (Federazione calcistica della Turchia, acronimo TFF), ha fatto e sta facendo un grande lavoro per l’organizzazione della Finale del 2020. Nonostante ci sono ancora diversi mesi che ci separano dal grande evento Uefa, la Federazione Turca sta allestendo un programma ricco di avvenimenti. La TFF è affiliata alla FIFA fin dalla fondazione e alla UEFA dove le proprie squadre di Club e la stessa Nazionale Turca, partecipano dal 1962. Un grande lavoro è stato fatto dalla Federazione in occasione della qualificazione raggiunta anzitempo per i prossimi Europei del 2020. C’è molto entusiasmo e godimento per la Nazionale Turca che con i suoi giocatori presenti nei principali club Europei, ha dimostrato con forza e tenacia che il calcio Turco è diventato una bella realtà in tutta Europa e non solo.

La Uefa ha deciso di giocare la Finale della Champions League 2020, in una città magica come Istanbul. Sapori, cultura, colori e scenari mozzafiato, faranno da cornice all’evento calcistico più importante per gli amanti del calcio. Nonostante si sentano spesso e volentieri notizie non piacevoli di questa Nazione e della stessa Istanbul, possiamo garantire che visitare e calcare questa terra, lascia un segno indelebile nella vita di ogni ospite.

Istanbul è una delle maggiori città della Turchia, che si trova a cavallo tra Europa e Asia, sullo stretto delBosforo. La sua città vecchia riflette le influenze culturali dei numerosi imperi che qui hanno governato. Nel quartiere di Sultanahmet, l’Ippodromo all’aperto di epoca romana fu per secoli teatro di corse sui carri, e qui è stato eretto anche un obelisco egizio. La celebre moschea bizantina di Hagia Sophia è caratterizzata da una cupola del VI secolo e da preziosi mosaici cristiani. Una città che si raggiunge facilmente dalle principali zone di tutto il mondo. La compagnia di bandiera, una delle migliori del globo è la Turkish Arlines, la quale viaggia in oltre 120 paesi come Turchia, Europa, Medio Oriente, America, Asia, Africa, Australia in alta qualità e prestigio. La stessa TFF non vede l’ora di ospitare i migliaia di tifosi che verranno ad Istanbul per vedere alzare la Coppa dalle grandi orecchie. La Federazione sta lavorando in maniera eccezionale su tutti i fronti, per rendere la Finale Uefa Champions League 2020, unica ed irripetibile.

error: Il contenuto è protetto !!
P