Napoli a Lecce per continuare a volare

Francesco Raiola

NAPOLI Torna il campionato, torna la Serie A dopo la felice parentesi della notte di Champions League che ha visto gli azzurri battere i Campioni di Europa in carica del Liverpool per 2-0, e mettere già un piede e mezzo agli ottavi di Champions League. Vietato però per gli il Napoli sottovalutare l’impegno di domani pomeriggio al Via Del Mare contro il Lecce, tornato in serie A dopo 8 anni di purgatorio tra Serie B e C. Ancelotti non ha nessuna intenzione di mettere il campionato in secondo piano rispetto alla massima competizione europea ma il turnover è d’obbligo. Fuori dai convocati per leggeri risentimenti muscolari sia Manolas che Younes, mentre Allan è stato colpito da un attacco influenzale. Si prevede pertanto un Napoli rivoluzionato rispetto alla notte magica di martedì, anche in vista del prossimo impegno infrasettimanale di mercoledì prossimo contro il Cagliari al San Paolo. Chance da titolare per Ospina che torna a difendere la porta azzurra dopo quasi 5 mesi. In difesa cambiano anche gli esterni con l’esordio stagionale di Malcuit che farà riposare una delle note lieti di questo inizio stagione, quel Giovanni Di Lorenzo che ha ben impressionato anche Roberto Mancini, e il ritorno da titolare di Faouzi Ghoulam, dopo la brutta prestazione di Torino. Coppia centrale obbligata formata da Maksimovic e Koulibaly. A centrocampo chance da titolare per Elmas probabilmente affiancato da Zielinski, con turno di riposo per Fabiàn Ruiz, mentre confermati sugli esterni Callejon ed Insigne. Torna da titolare dell’attacco Arek Milik con molte probabilità dopo un precampionato vissuto da precario, caratterizzato da infortuni e le voci su Icardi. Come partner del polacco, ballottaggio Lozano-Mertens, con il messicano in leggero vantaggio su “Ciro”, apparso stanco nel finale contro i Reds.

Grande entusiamo in casa leccese, con lo stadio tutto esaurito in ogni ordine di posto. Indisponibili per Liverani solo Dell’Orco e Meccariello. Chance da titolare per Kouma Babacar, che ha risposto presente quando è stato chiamato dalla panchina a Torino lunedì sera. In porta conferma per l’ex portiere partenopeo, il brasiliano Gabriel, mentre nel 4-3-1-2leccese, spazio in difesa a Benzar, Lucioni, Rossettini e Calderoni. Nel terzetto di centrocampo Majer, Tachtsidis e Tabanelli, in vantaggio su Petriccione e il bulgaro Shakhov. Come trequartista dovrebbe agire Mancusu dietro le due punte Falco e Babacar.
Arbitro del match sarà il sig. Piccinini di Forlì, alla prima con il Napoli. Fischio di inizio alle ore 15, diretta su Dazn.
error: Il contenuto è protetto !!
P