News

Champions. Real travolto a Parigi. Vincono facile City e Bayern

Notte incubo per il Real spazzato via a Parigi dall’ex Di Maria. Trionfa in Ucraina il City di Guardiola, vince nettamente il Bayern Monaco. Solito Tottenham, si fa rimontare due gol in Grecia. Colpo Lokomotiv contro il Leverkusen.

Nel Gruppo A, è la notte del Psg e di Di Maria: i parigini sfondano al Parco dei Principi contro il Real Madrid che pure si è presentato in campo senza gli squalificati Nacho e Sergio Ramos oltre agli infortunati Asensio, Modric, Marcelo, Brahim Diaz, Isco e Valverde, senza dimenticare che anche il Psg non ha potuto schierare Cavani, Mbappe, Draxler e lo squalificato Neymar. Partita mai in discussione, dominata dai parigini che si impongono per 3-0 con doppietta dell’ex Di Maria che ha illuminato la manovra parigina, e terzo gol di Meunier. Prima volta da titolare anche per Mauro Icardi che tra l’altro ha propiziato la rete del vantaggio. Il Real si è visto annullare due gol, di Bale e Benzema, ma troppo pesanti le assenze per poter sperare in epilogo diverso. Nell’altro match,  0-0 invece tra Brugge e Galatasaray. 

Nel Gruppo B è subito Bayern Monaco con i tedeschi che travolgono all’Allianz Arena la Stella Rossa per 3-0. La sblocca Coman, poi Lewandowski e Muller fissano il risultato. La delusione si chiama Tottenham con i vice campioni d’Europa che ad Atene contro l’Olympiakos non vanno oltre il 2-2. La squadra di Pochettino spreca il doppio vantaggio grazie ai gol di Kane e Moura, dando la possibilità ai greci di tornare a fare la voce grossa tanto da accorciare con Podence e trovare il pari su rigore con Valbuena.

Nel Gruppo C, quello dell’Atalanta, scontato e vincente esordio per il Manchester City che si impone per 3-0 in casa dello Shakhtar Donetsk. Dominio totale degli inglesi: la vittoria porta la firma di Mahrez , Gundogan e Gabriel Jesus. 

Nel Gruppo D, quello di Atletico e Juve, il colpo porta la firma della la Lokomotiv Mosca che batte 2-1 in trasferta il Bayer Leverkusen. Russi in vantaggio con Krychowiak, autorete di Howedes per il momentaneo pareggio e gol partita di Barinov.

error: Content is protected !!
P