Euro 2020, qualificazioni. Vola il Belgio, risorge la Germania. Frenata Croazia

Continua a volare alto il Belgio che aggiunge un altro tassello nella corsa a Euro 2020 imponendosi per 4-0 in Scozia. Le reti portano la firma di Lukaku, Vermaelen, Alderweild e De Bruyne. Il Belgio rimane al comando del gruppo I con 18 piunti, più tre sulla Russia che a Kalingrad ha ottenuto il massimo con il minimo sforzo, battendo per 1-0 il Kazakhstan grazie ad una rete allo scadere di Fernandes. Nell’altra partita del gruppo, successo esterno di Cipro (4-0) contro San Marino.

Nel Gruppo C torna in sella la Germania dopo lo scivolone interno contro l’Olanda. I tedeschi vanno a vanno per 2-0 a Belfast contro l’Irlanda del Nord per effetto delle reti messe a segno da Halstenberg e Gnabry. Ed è una vittoria importante perché permette alla formazione di Low di riprendere proprio l’Irlanda del Nord in testa alla classifica del gruppo con 12 punti, a più tre dall’Olanda corsara anche stavolta sul campo dell’Estonia: 4-0 per gli Orange il fiale. Girone apertissimo.

Nel Gruppo E, frena invece la Croazia che a Baku, non va oltre l’1-1 contro l’Azerbaijan. La sblocca Modric in apertura prima del ritorno dei padroni di casa che trovano il pari con Khalizade nella ripresa. La Croazia rimane in testa con 10 punti davanti a Slovacchia e Ungheria con 9: lo scontro diretto tra quest’ultime nella sfida di Budapest ha visto la vittoria proprio della Slovacchia che si è imposta per 2-1

Infine  nel Gruppo G frenata della capolista Polonia che si fa imporre il pari (0-0) dall’Austria), mentre la Slovenia supera senza non poche difficoltà Israele per 3-2, mentre la Macedonia va a vincere per 2-0 in casa della Lituania. In classifica guida la Polonia con 13 punti, quindi Slovenia a 11 e Austria a 10, Israele e Macedonia a 8, Lituania sempre fermo a zero punti.