Mercato, ultimi fuochi. Icardi è del Psg. Matri al Brescia. Doppio colpo Roma. Verdi al Torino

Nella foto: (Foto Gino Mancini)

E’ fatta. Mauro Icardi è ufficialmente un nuovo calciatore del Psg. Trattativa chiusa a tempo di record, la svolta nella notte, il volo a Pariagi, visite mediche e firma sul contratto. All’Inter andranno 5 milioni, diritto di riscatto fissato a 65. Si chiude un caso e adesso spetta all’argentino scrollarsi di dosso le scorie del recente passato e riprendersi la scena.

Dopo Kalinic la Roma ha chiuso per Henrikh Mkhitaryan. L’ex numero 7 dell’Arsenal arriva nella Capitale con la formula del prestito (per 3 milioni di euro). Schich invece ceduto in prestito al Lipsia per 4 milioni con diritto di riscatto fissato a 28.

Alessandro Matri va al Brescia. L’attaccante lascia il Sassuolo e firmato un contratto per una stagione con le Rondinelle: ritroverà Cellino, il presidente che lo ha lanciato a Cagliari, e anche Mario Balotelli, con cui ha giocato insieme al Milan.

Il contratto di Ante Rebic è stato depositato in Lega: adesso si attende soltanto l’annuncio ufficiale del Milan per il colpo dell’ultimo giorno di mercato.

Il Brescia ha ufficializzato l’arrivo (in prestito dal Genoa) di Romulo: l’esterno classe 1987 la scorsa stagione aveva giocato nella Lazio.

Scambio di portieri tra Psg e Real Madrid: Alphonse Areola va in Spagna, Keylor Navas a Parigi dopo cinque stagioni con la maglia dei blancos. Il costaricano ha firmato per i francesi fino al 2023.

Emiliano Rigoni è un nuovo giocatore della Sampdoria. I blucerchiati ne hanno ufficializzato l’acquisto sul proprio sito: l’attaccante, arrivato dallo Zenit in prestito con obbligo di riscatto fissato a 10 milioni, torna così in Serie A dopo appena 9 mesi, dopo aver giocato nell’Atalanta nella prima parte della scorsa stagione.

Khouma Babacar è pronto a indossare la maglia del Lecce. Dopo una lunga trattativa è stato trovato l’accordo con il Sassuolo per l’arrivo in giallorosso dell’attaccante senegalese classe 1993.

L’ultimo colpo della sessione estiva di mercato in Serie A è il trasferimento di Simone Verdi dal Napoli al Torino. Il giocatore ha firmato il contratto con i granata in extremis e si trasferisce in prestito con obbligo di riscatto.

error: Il contenuto è protetto !!
P