News

Serie B, si comincia. Benevento ed Empoli in pole

Maurizio Spreghini

Su il sipario, al via quest’oggi la Lega B del calcio italiano. Le prime ad andare in scena saranno la neopromossa Pisa e il Benevento: il via alle ostilità è fissato per le ore 21. Si replica domani con sei gare, due pomeridiane e quattro in notturna, poi due gare la domenica sera e il canonico posticipo del lunedi a chiudere la prima giornata. Un campionato che sarà a venti squadre. Cerimonia di apertura questa sera allo stadio di Pisa per una stagione che si prevede scintillante, coi favori del pronostico partono Benevento e Empoli anche se il canonico giudice sarà quel manto verde che non permette distrazioni o passi indietro.

Nelle gare del sabato spicca nei due pomeridiani il derby tra Crotone e Cosenza e la sfida tra la Salernitana e il Pescara, in serata l’Ascoli se la vedrà con il neo promosso Trapani, il Cittadella con lo Spezia, il venezia con la Cremonese e la neo promossa Entella con il Livorno. Domenica sera l’Empoli attende la neo promossa Juve Stabia e il Perugia il Chievo. A chiudere luedi sera sarà la volta della neo promossa Pordenone che sfiderà il Frosinone.

Calcio d’agosto che dopo le tante amichevoli comincia a far sul serio, lunedi sera le prime bozze di una classifica che dirigerà tre squadre verso quel sogno chiamato serie A.

error: Content is protected !!
P