News

Mercato. Juve, fatta per De Ligt. L’Inter pressa Lukaku. Roma, assalto a Higuain e Alderweireld

Sono ore decisive per il passaggio di Matthijs De Ligt alla Juventus. Alzata l’offerta bianconera, portata a 67 milioni, ormai imminente il sì da parte dell’Ajax. L’affare potrebbe chiudersi domani e sabato facile arrivi l’ufficialità e la presentazione del gioiellino.

Chi cerca certezze è invece l’Inter che spinge per portare in nerazzurro Romelu Lukaku. C’è stato un incontro tra i dirigenti dello United e Piero Ausilio che ha offerto 70 milioni bonus compresi. Attesa a giorni la risposta dello United. Intanto prosegue il braccio di ferro tra l’Inter e Icardi con il centravanti argentino sempre più ai margini. Su Icardi è forte il pressing del Napoli e della Juventus. Stessa situazione per Radja Nainggolan per il quale non ci sono al momento richieste che soddisfano l’Inter.

Sempre in fibrillazione il mercato della Roma che ha ceduto Marcano al Porto per 3 milioni. In attesa di perfezionare le altre uscite, Petrachi punta a rafforzare la squadra. C’è il sì di Pallotta che ha avallato gli investimenti per Gonzalo Higuain e Toby Alderweireld, rispettivamente da Juventus e Tottenham. Il problema per l’argentino è l’ingaggio che, come da nuovo tetto salariale, dovrebbe essere intorno ai 4,5 milioni di euro, con la Roma pronta a spalmare in più anni il contratto. Per quanto riguarda il belga la Roma punta ad abbassare la clausula di 30 milioni, visto che il calciatore è in scadenza. I giallorossi puntano a spendere 10 milioni, mentre per il calciatore pronto un quadriennale fino al 2023 a 2,5 milioni all’anno. Roma fiduciosa nella riuscita dell’operazione Veretout, anche se sul calciatore viole resta forte l’interesse del Milan e del Napoli che rispetto a Roma e Milan gioca la Champions. Il ds gigliato Daniele Pradè chiede 25 milioni di euro senza l’inserimento di calciatori nell’affare, anche se a Trigoria sono certi che sarà Gregoire Defrel il calciatore che approderà a Firenze facendo così calare le pretese gigliate per Veretout. Intanto la Roma guarda anche in Sudamerica dove piace Agustin Almedra del Boca. Costo 20 milioni. In uscita potrebbe invece esserci Alessandro Florenzi che sarebbe stato contattato dall’ex ds giallorosso Monchi. La Roma chiede almeno 30 milioni.

 

error: Content is protected !!
P