Mercato. La Juve spinge per De Ligt, il Milan punta Torreira. L’Inter avanza per Lukaku

Matthijs De Ligt è ormai il nome forte su cui sta puntando la Juventus, sia per ringiovanire il reparto difensivo, sia per regalare a Maurizio Sarri un colpo da 90. Fino a qualche tempo fa, sul centrale, sembravano in vantaggio due top club europeii in particolare, ovvero Barcellona e PSG. I bianconeri si sono però mossi con sapienza, sfruttando ogni punto di forza dell’operazione. Innanzitutto, oltre al gradimento del giocatore per Torino, c’è un altro fattore che può eludere il pressing dei parigini – i pretendenti più agguerriti- come riporta Sky. In caso di acquisto, la Vecchia Signora, metterebbe una clausola rescissoria – voluta dall’entourage dell’olandese –  da 150 milioni a salire, manovra vietata in Francia. Inoltre, cosa più importante, c’è già l’intesa per il contratto: 5 anni a 12 milioni di euro, bonus compresi. L’Ajax chiede 75 milioni, la Juve cercherà di abbassare le pretese.

Giampaolo ha invece chiesto espressamente un suo vecchio pupillo, ovvero Lucas Torrreira, che vorrebbe tornare in Italia. Tra i due c’è un legame solido, ma l’insidia principale riguarda l’offerta che i rossoneri debbono presentare. Si parla infatti, di un prestito biennale a 5 milioni, con obbligo di riscatto fissato a 30 milioni. L’Arsenal ci pensa, ma va comunque detto che gli inglesi non hanno bisogno di cedere il calciatore, e dunque l’operazione si farà alle loro condizioni. Si raffredda la pista Ceballos, mentre Hernandez rimane un obiettivo forte.

Parlando dell’Inter, la squadra italiana con più movimenti sul mercato attualmente, la pista Romelu Lukaku rimane viva. Anzi, c’è stato un deciso passo in avanti dei nerazzurri, complice la richiesta di Antonio Conte che stravede per il calciatore. Il Manchester United sembrerebbe gradire la formula: prestito biennale – complessivamente da 10 milioni – con l’obbligo di riscatto fissato a 60 milioni, ovviamente gli inglesi pretendono una variazione sulle cifre.

 

 

error: Il contenuto è protetto !!
P