Mercato. Milan scatenato, vuole anche Ceballos, l’Inter punta Florenzi. Roma su Andersen

3.11.2018 GINOMANCINI Fiorentina vs Roma (Serie A) Sport; Calcio; Nella foto: Florenzi esulta (Foto Gino Mancini)

In attesa di conoscere le decisioni della Uefa sul fair play finanziario (il Milan rischia l’esclusione dalla prossima Europa League), i rossoneri stanno lavorando per mettere a disposizione di Giampaolo la rosa richiesta. Contatti con il Real Madrid per portare a Milanello  Theo Hernandez. Paolo Maldini, direttore tecnico dei rossoneri, ha incontrato a Ibiza l’esterno sinistro classe 1997 di proprietà del Real Madrid, che ha giocato l’ultima stagione alla Real Sociedad. Sempre il Milan sta provando a bruciare la concorrenza per ingaggiare Lucas Torreira dell’Arsenal. La prima offerta recapitata a Londra è di 38 milioni, partendo da un prestito biennale (intorno ai sei milioni) e diritto di riscatto fissato a 32. Ma per l’Arsenal, al momento sono pochi. Ma il Milan continua a fare sul serio con il Real per aver Ceballos, i gioiellino dell’Under 21. Costo del cartellino altissimo (50 milioni), ed allora ecco la proposta rossonera: prestito biennale e diritto di riscatto da spalmare in tre anni. Attesa la risposta del Real.

Non meno attiva l’altra faccia di Milano, quella nerazzurra. Conte aspetta Dzeko e Lukaku, ma intanto Ausilio e Marotta si muovono su più fronti. Serve un rinforzo pesante sulla gascia destra e il nome porta a Valentino Lazaro, ma continua il pressing sul romanista Florenzi che piace tanto a Conte che ne ha apprezzato doti e qualità durante la sua esperienza in Azzurro.

Giorni cruciali in casa Roma alle prese con il rientro economico per rispettare i paletti della Uefa. Il ds in pectore Petrachi deve cedere Dzeko all’Inter e Manolas al Napoli, ma entrambe le trattative non decollano perché le cifre ancora non collimano. L’Inter non vuole spendere oltre i 15 milioni, la Roma ne vuole monetizzare cinque in più, mentre per il greco i giallorossi pretendono il pagamento dell’intera clausola rescissoria di 36 milioni. Con  Manolas in partenza, la Roma cerca un centrale affidabile e lo avrebbe individuato nel doriano Andersen, che però piace anche all’estero (Tottenham). Costo del cartellino intorno ai 35 milioni, con la Rima che potrebbe inserire come contropartita Defrel molto apprezzato dal neo tecnico della Samp Eusebio Di Francesco. Intanto il Lione ha fatto un timido tentativo per Nzonzi. Ore decisive perché il bilancio Roma deve essere chiuso al 30 giugno e i tempi, maledettamente, stringono. Domani intanto arriva a Roma il neo tecnico Paulo Fonseca.

In casa Napoli altre ore intense. Giuntoli aspetta il sì di James Rodriguez e Manolas, e continua a pensare a Lozano. In uscita, secondo quanto scritto dal Mattino, potrebbe esserci Lorenzo Insigne che piace all’Atletico Madrid di Simeone, con il calciatore che sembrerebbe gradire la destinazione spagnola.

Da costruire il mercato Lazio. Tare cerca rinforzi sugli esterni e uno dei nomi accostati ai biancocelesti è quello di Manuel Lazzari della Spal, mentre è vicinissima alla chusura la trattativa per portare in biancoceleste Jony, esterno sinistro 27enne del Malaga.

 

 

error: Il contenuto è protetto !!
P