Verso Juve-Ajax. Allegri boccia ancora Dybala: titolari Bernardeschi ed Emre Can

Mattinata alla Continassa, poi subito dopo pranzo Giorgio Chiellini ha lasciato il centro sportivo della Juventus. Denti stretti, il centrale toscano ci sta provando ma le percentuali di una possibilità di vederlo in campo si stanno riducendo. Non azzerando ancora, visto che con la rifinitura dei compagni in corso, e a due ore dalla conferenza stampa di Massimiliano Allegri, la chance che Chiellini sia almeno tra i convocati c’è. In ogni caso, è pronto Daniele Rugani che dovrebbe giocare al fianco di Leonardo Bonucci. Che non è al 110% e per questo non è da escludere la possibilità di vedere Mattia De Sciglio come terzino in luogo di Joao Cancelo per garantire più copertura.

Una rete con il Milan dal dischetto e poco più, negli ultimi mesi. Paulo Dybala non convince. Anche contro la Spal, sabato scorso, la Joya ha perso l’occasione per scalare le gerarchie nelle scelte di Allegri in vista del match di domani con l’Ajax, valido per il ritorno dei quarti di finale di Champions League. Più armonico, e affidabile, il lavoro di Bernardeschi alle spalle di Mandzukic e Ronaldo. A tenere banco, alla vigilia del match, è il ballottaggio tra Emre Can e Bentancur: il primo è completamente recuperato da una distorsione alla caviglia, il secondo arriva da un lungo tour de force tra campionato e Champions e potrebbe avere necessità di rifiatare. Sulla corsia sinistra, invece la prima scelta è Alex Sandro con Spinazzola che potrebbe entrare in corso d’opera.

Questo il probabile undici bianconero:  Szczesny; Cancelo, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Mandzukic, Ronaldo.

error: Il contenuto è protetto !!
P