Champions. Impresa Manchester United: Rashford spezza i sogni del PSG

Impresa incredibile del Manchester United che passa 3 a 1 al Parco dei Principi e approda ai quarti di finale. In una situazione drastica per via degli infortuni, i Red Devils subiscono inevitabilmente il dominio parigino ma in pieno recupero, Rashford sigla il rigore della qualificazione. La sblocca Lukaku dopo pochi minuti, pareggia Bernat ma la punta belga è spietata e firma il vantaggio sfruttando l’errore di Buffon. Nella ripresa è un monologo francese: palleggio avvolgente, accelerazioni e folate offensive. Lo United non può far altro che compattarsi e chiudersi a riccio schierando molti giocatori fuori ruolo. Nel finale, accade l’incredibile. Dalot calcia, Kimpembe interviene. Skomina effettua il fielding review e assegna calcio di rigore. Dagli undici metri Rashford sfodera una bomba e trafigge Buffon. Il Paris-Saint-German domina, il Manchester United soffre ma vince 3 a 1. Il calcio è uno sport imprevedibile e questa partita spiega il perché. Solskjaer dopo aver compiuto un’impresa da giocatore in finale di Champions, ne compie un altra da allenatore.

Avvio scintillante Il Manchester United, nonostante la drastica situazione infortuni (11 calciatori fuori), mette subito del pepe al match. Lukaku rompe subito gli indugi approfittando egregiamente del disastro difensivo dei parigini e battendo Buffon per la prima volta in carriera. L’undici di Tuchel prova a reagire dopo l’inizio schock. Di Maria inizia a muoversi costantemente dialogando con Mbappé. I due si cercano e si trovano ed il palleggio frizzante porta i frutti desiderati. Lettura completamente sbagliata degli inglesi, servizio di Mbappé per Bernat che pareggia i conti. Il numero 14 è ancora decisivo in Champions con una rete pesantissima dopo quella siglata al Napoli.

Carattere United Gli inglesi faticano in fase di posizionamento sulle folate di Mbappé. I Red Devils dimostrano però grande carattere e non si arrendono: tiro di Rashford, Buffon non impeccabile ed ancora un cinico e spietato Lukaku è letale sotto porta. La maledizione infortuni sembra non voler finire: Bailly è costretto ad uscire per problemi fisici e fa spazio a Dalot.

Dominio PSG La ripresa è un monologo parigino. Lo United è messo seriamente alle corde e la situazione precaria costringe gli inglesi a posizionarsi in fase di non possesso con il 5-4-1. Di Maria trova un pallonetto delizioso perfetto che batte De Gea ma l’arbitro fischia il fuorigioco. Monumentale Young che scala addirittura centrale difensivo nell’intercettare il passaggio di Mbappé.

Colpo di scena L’undici di Solskjaer compie il miracolo nel finale. Dopo aver assorbito per tutto il secondo tempo l’atteggiamento francese, arriva l’impresa. Dalot calcia, Kimpembe interviene. Lo United si appresta battere l’angolo per la deviazione ma Skomina ferma il gioco e va a rivedere le immagine. Il direttore di gara assegna calcio di rigore. Rashford si prende la responsabilità e trafigge Buffon scrivendo una magnifica rimonta.

error: Il contenuto è protetto !!
P