News

Calciomercato. Ufficiale, Muriel è della Fiorentina. La Juve insiste per Ramsey

Mancava l’ufficialità ed è arrivata a cavallo con l’arrivo del nuovo anno. Luis Muriel è un nuovo calciatore della Fiorentina. Il colombiano, classe 1991, è stato prelevato dal Siviglia ed è atteso a Firenze per la giornata di domani per effettuare le visite mediche. Muriuel torna in serie A dopo l’avventuta con la maglia blucerchiata della Sampdoria, dopo aver giocato anche con Lecce e Udinese. Un colpo importante per la formazione viola. Muriel arriva in prestito con diritto di riscatto fissato a poco meno di 15 milioni di euro. La Fiorentina si è mossa bene con l’entourage del colombiano, vincendo la concorrenza di altri club, a cominciare dal Milan che pure si era già accordato con il club offrendo 500 mila ero per il prestito e 13 milioni per il riscatto. Ha deciso la volontà del calciatore che aveva dato una parola alla Fiorentina e l’ha mantenuta. Nella sua stagione al Sivioglia, Mufriel ha segnato due gol in Europa League in cinque partite, mentre in Liga ha giocato sei partite firmando un gol. Un acquisto importante per dare maggior peso alla prima linea viola, vogliosa di effettuare in questa stagione il definitivo salto di qualità. A Siviglia intanto si stanno muovendo per ingaggiare il Chicarito Hernandez, ma il West Ham non intende parlare di prestito. Lo cederà solo a livello definitivo.

JUVE Siamo solo al primo giorno dell’anno, ma le voci di mercato cominciano a farsi largo. La Juve p sempre più vicina ad Aaron Ramsey, centrocampista in scadenza con l’Arsenal (oggi in gol contro il Fulham) e non intenzionato a rinnovare. Per questo la società bianconera si è mossa tempo e nelle ultime ore ha formulato l’offerta per portare in bianconero il calciatore che manca per completare lo scacchiere di centrocampo. Offerti al calciatore un contratto di cinque anni a circa 34 milioni.

GENOA Spunta il nome dell’ex Roma Emerson Palmieri tra i papabili per rinforzare la corsia di sinistra e permettere a Lazovic si spostarsi nuovamente a destra. Per ora solo sondaggi. Nel taccuino genoano anche Leonardo Spinazzola.

error: Content is protected !!
P