News

The Best Fifa 2018, i candidati: tutti contro Cristiano Ronaldo

Massimo Ciccognani

Mondiale finito e stagione pronta ad aprire i battenti. E intanto all’orizzonte bussano due dei trofei più prestigiosi a livello internazionale, ovvero il The Beste Fifa e il Pallone d’Oro. Ed è subito lotta serrata per l’assegnazione del The Best che anche quest’anno avrà luogo a Londra con la Fifa che ha diramato la lista dei papabili al premio. Con in testa ovviamente Cristiano Ronaldo che ha vinto quattro delle ultime cinque edizioni e che quest’anno sarà chiamato a difendere il titolo. A giocarsi il The Best Fifa accanto al fuoriclasse portoghese, ci saranno i campioni del mondo della Francia, ovvero Antoine Griezmann, il baby Kylian Mbappè e Raphael Varane e naturalmente Leo Messi e gli outsider come l’uragano del Tottenham Harry Kane e l’egiziano del Liverpool Momo Salah, Luka Modric, Eden Hazard e Kevin De Bruyne.  A scegliere i candidati, sono state autentiche leggende Fifa, tra cui Fabio Capello, Drogba, Ronaldo il Fenomeno, Kaka e Alessandro Nesta e a far pendere l’ago della bilancia saranno anche i voti dei giornalisti, degli allenatori, dei capitani delle varie Nazionali oltre ai voti del pubblico. Il migliore sarà eletto nella notte di Londra il prossimo 24 settembre.  E con loro sarà scelto anche il miglior allenatore dell’anno. C’è anche Massimiliano Allegri, oltre a Zidane che ha vinto la Champions, Didier Deschamps (mondiale) e tanti alyri nomi, da Guardiola e Valverde, da Kloop e Dalic.

Questi i candidati

The Best Fifa Men’s Player 2018

Cristiano Ronaldo; Kevin De Bruyne, Antoine Griezmann, Eden Hazard, Harry Kane, Kylian Mbappe, Lionel Messi; Luka Modric; Mohamed Salah e Raphael Varane

The Best Fifa Men’s Coach 2018

Massimiliano Allegri; Stanislav Cherchesov; Zlatko Dalic; Didier Deschamps; Pep Guardiola; Jurgen Klopp; Roberto Martinez; Diego Simeone; Gareth Southgate; Ernesto Valverde e Zinedine Zidane.

error: Content is protected !!
P