News

Nazionale, lavori in corso. Le prime convocazioni del ct Di Biagio

Prime convocazioni per Gigi Di Biagio nella veste di ct dell’Italia. Si tratta, per ora, solamente dei 24 azzurri che parteciperanno allo stage di Coverciano da lunedì 26 a mercoledì 28 febbraio. Per la porta scelti i due portieri di proprietà dell’Udinese Scuffet e Meret. Tra i nomi spiccano quello di Bastoni (Atalanta, già acquistato dall’Inter), Chiesa (Fiorentina) e Pinamonti (Inter). Tra i nomi con più esperienza ci sono Baselli, Benassi, Pellegrini e Berardi. Al raduno non prenderanno parte i calciatori delle squadre impegnate nel posticipo della 7ª giornata di ritorno del campionato di Serie A (Cagliari-Napoli) e dei quattro club che la prossima settimana scenderanno in campo per disputare le gare di ritorno della semifinale di Coppa Italia (Atalanta, Juventus, Lazio e Milan), ad eccezione del difensore atalantino Alessandro Bastoni grazie alla disponibilità del club bergamasco. Lo stage si aprirà lunedì a mezzogiorno con la conferenza stampa del ct, chiamato a guidare la Nazionale in occasione delle due amichevoli con l’Argentina e l’Inghilterra che si disputeranno rispettivamente il 23 marzo a Manchester e il 27 a Londra. Due le sedute di allenamento in programma lunedì e martedì pomeriggio, mentre mercoledì a mezzogiorno gli Azzurri affronteranno la Primavera della Fiorentina.

Portieri: Simone Scuffet (Udinese), Alex Meret (Spal).
Difensori: Alessandro Bastoni (Atalanta), Cristiano Biraghi (Fiorentina), Antonio Barreca (Torino), Davide Biraschi (Genoa), Kevin Bonifazi (Torino), Federico Ceccherini (Crotone), Gian Marco Ferrari (Sampdoria), Lorenzo Venuti (Benevento), Francesco Zampano (Udinese).
Centrocampisti: Daniele Baselli (Torino), Marco Benassi (Fiorentina), Danilo Cataldi (Benevento), Alberto Grassi (Spal), Rolando Mandragora (Crotone), Lorenzo Pellegrini (Roma).
Attaccanti: Domenico Berardi (Sassuolo), Gianluca Caprari (Sampdoria), Federico Chiesa (Fiorentina), Federico Di Francesco (Bologna), Roberto Inglese (Chievo Verona), Andrea Pinamonti (Inter), Matteo Politano (Sassuolo).

error: Content is protected !!
P