News

Roma-Defrel in dirittura d’arrivo

di GABRIELE TOSSIO

Freme sempre il calciomercato, ancor di più in questi ultimi giorni, preludio ad un chiusura della sessione, concomitante con la fine del mese di Gennaio. Il talento svedese Isak ha rotto gli indugi e si è accasato al Borussia Dortmund anziché al Real Madrid: gli spagnoli erano in vantaggio su tutti nella corsa all’acquisizione del cartellino di Isak ma, la volontà del giocatore è stata determinante per concretizzare un trasferimento, dall’Aik Solna al Borussia appunto, andato in porto per la cifra di 10 milioni di euro.
In Italia, i gioielli del Sassuolo Berardi e Defrel sono sul taccuino di Juventus, Inter e Roma: il patron del club emiliano Squinzi ha blindato, sulla carta Berardi parlando dal palco del Teatro del Verme di Milano dove ha ricevuto il Premio Brera, mentre per l’ex Cesena alla Roma le quotazioni sono in rialzo. L’affare si farà vista la volontà del giocatore di trasferirsi nella Capitale confortato anche dalle parole di Squinzi: “Vogliamo tenerlo ma se anche dovesse andar via ci lascerebbe per un grande club”. Parole che sanno tanto di addio. Si tratta solo sulla cifra con chiusura probabile a poco meno di 20 milioni tra prestito e riscatto.
A Genoa, nel frattempo, sponda rossoblu, si lavora ad uno scambio col Milan per vedere sotto la lanterna l’attaccante esterno Niang: in cambio, il club di Preziosi ha proposto ai lombardi l’intrigante Ocampos. Ricordiamo che il Milan ha da poco acquistato il ventiduenne Deulofeu ed è quindi intenzionato, a cedere quanto meno in prestito Niang. Il Grifone è molto attivo sul mercato alla ricerca di un centrocampista che, può identificarsi nei nomi di Carmona o addirittura Hernanes.
Per la sessione estiva del mercato farà senz’altro sul serio l’Inter di Suning Group.
I neroazzurri mirano a rinforzare fortemente l’attuale rosa in mano al tecnico Pioli.
Ben 4 sono già i nomi caldi per rendere la “beneamata”, una squadra top, sia in Italia che in Europa. Si parte da Manolas per cui la Roma può chiedere tranquillamente almeno 40 milioni di euro, per arrivare al granitico difensore del Wolsfurg Rodriguez che, dovrebbe costare la metà rispetto al greco.
Per la mediana piace molto Verratti: costo, almeno 70 milioni per toglierlo ai francesi e riportarlo a casa Italia. Ma occhio alla Juve che un pensiero a Verratti lo ha fatto.
In attacco Berardi è nel mirino ma anche il fantasista della Fiorentina Bernardeschi stuzzica parecchio la mente delle dirigenza nero azzurra.

error: Content is protected !!
P